17 ottobre 2018

Si è concluso anche lo spoglio dei voti riguardanti il rinnovo del Collegio Sindacale e sono risultati eletti:

MAZZOTTA Pierluigi, che ha riportato 1223 voti. il Dr. Mazzotta era stato proposto da una lista unitaria composta da Fabi, First/Cisl, Fisac/Cgil e Uilca.

PORTA Mario che ha ripostato 1439 voti. Il Dr. Porta era stato proposto da una lista unitaria composta da Unisin, Falcri, Silces e Sinfub.

A proposito dell'elezione dei componenti del Collegio Sindacale del Fondo Pensioni Cariplo, ci corre l'obbigo di precisare che il nostro candidato, Dr. Renzo Mauri, è stato votato da 1114 fra pensionati ed attivi. Tuttavia, non risulta eletto perchè superato da candidati proposti da liste sindacali unitarie e, ciò nonostante, è risultato soccombente per poco più di cento voti. La nostra proposta, peraltro, era contenuta in  una lista senza apparentamenti. Non va dimenticato che nel precedente statuto del Fondo ai pensionati competeva un sindaco e la clausola non è stata riproposta nel vigente statuto, dalla cui formazione, ovviamente, i pensionati sono stati esclusi, segno evidente di discriminazione. Infatti, con gli apparentamenti sindacali, perlatro legittimi ma in tutta evidenza opportunistici, difficilmente un nostro candidato potrà mai risultare eletto. Ma noi non mancheremo di riproporlo sempre.