19 ottobre 2018

Si è concluso lo scrutinio relativo ai quesiti referendari per la modifica degli articoli 2, 11, 12 e 62 dello Statuto del Fondo Pensioni Cariplo.

Si riportano qui di seguito i risultati.

QUORUM: 3.598 (metà più 1 degli iscritti al fondo aventi diritto al voto)

art. 2 - abbreviazioni: approvo: voti 3.453 - NON APPROVATO

art. 11 - composizione Consiglio di Amministrazione: approvo: voti 3.446 - NON APPROVATO

art. 12 - Consiglio di Amministrazione: competenze generali - procedure per le modifiche statutarie e regolamentari: approvo: voti 3.762 - APPROVATO

ART. 62 - iscritti cessati tra il 28 aprile 1993 e il 30 giugno 1998 senza diritto a pensione:approvo: voti 3.852 - APPROVATO

Per quanto riguarda le votazioni relative agli articoli 2 e 11, il consenso alla modifica si è fermato ben al di sotto del quorum richiesto dallo Statuto medesimo e dal Regolamento elettorale. Viceversa, le modifiche prospettate per gli articoli 12 e 62, che ci avevano visti favorevoli, hanno ottenuto un buon risultato.

L'Associazione ringrazia tutti i pensionati che hanno seguito le indicazioni di voto fornite dalla stessa e che hanno contribuito a conseguire il risultato sopra riportato.

Un particolare ringraziamento va ai Signori Giatti Giocondo, Conta Pierluigi e la Signora Conversano Laura per l'attività svolta quali designati dall'Associazione a far parte del Comitato Elettorale.